A1F | MEZZOCORONA ESCE SCONFITTO 27-24 DAL PALAKEOPE

29 gennaio 2024
29 gennaio 2024

Una partita davvero strana per le trentine, artefici di un ottimo primo tempo chiuso in vantaggio di due reti e di una ripresa invece molto complicata

Mezzocorona esce sconfitto con il punteggio di 27-24 dalla sfida del PalaKeope di Casalgrande valida per la terza giornata del girone di ritorno del campionato di serie A1 femminile. Una partita davvero strana per le trentine, artefici di un ottimo primo tempo chiuso in vantaggio di due reti e di una ripresa invece molto complicata, che le ha viste subire in diciassette minuti un devastante parziale di 11 a 2. Difficile capire la metamorfosi di una squadra che nella prima frazione era risultata compatta in difesa e capace di insinuarsi con regolarità tra le maglie della difesa avversaria, salvo poi sciogliersi dopo la pausa come neve al sole.

 

La partita: 

Dopo sessanta secondi di studio reciproco Mezzocorona si porta in vantaggio, subito rintuzzata dalla formazione di casa che riesce ad andare a rete con maggior regolarità, tanto che al decimo Casalgrande si trova in vantaggio di due marcature (4-2). Ma Mezzocorona è in partita e si riporta sotto prima con Marika Pilati e poi con Roberta Demattio e Dorra Chandarli, tanto che al quattordicesimo agguanta le giallorosse di casa sul 5 pari. Il match è equilibrato e le due compagini ribattono colpo su colpo ai tentativi delle avversarie di prendere il largo, fino alla parte finale del tempo quando Mezzocorona allunga sul + 2 grazie ad una bella incursione di Annachiara Campestrini a trenta secondi dal suono della sirena.

Dopo la pausa entrambe le formazioni rientrano sul rettangolo di gioco trasformate, ma in modi diversi. In 5 minuti Casalgrande piazza un break di 4 reti a 0, annullando lo svantaggio della prima mezz'ora e portandosi sul +2. Un bel gol di Hannah Raifer riporta le rotaliane a distanza ravvicinata, ma in un lampo le padrone di casa allungano ulteriormente con un nuovo parziale di 3 reti a 0. A questo punto la panchina del Mezzocorona chiama un doveroso time out che però non sortisce effetti, dato che il successivo attacco gialloverde non porta benefici mentre il conseguente contrattacco padano fa volare le padrone di casa sul +5. Una rete di Annachiara Campestrini prova a tenere ancora a galla le trentine, ma Furlanetto e compagne sono ormai inarrestabili tanto che al 17esimo raggiungono il loro massimo vantaggio (+7). Tra il 18esimo e il 22esimo le rotaliane producono il loro massimo sforzo e, con due rigori di Giulia Conte ed un gol di Alice Groff, accorciano sul -4. Ma ormai è troppo tardi e il trend non si inverte. Casalgrande va ancora va segno con Francesca Franco, Nahomi Marquez e l’intramontabile Ilenia Furlanetto, gestendo senza patemi il match fino al suono della sirena che cristallizza il punteggio sul 27 a 24 finale.

Il campionato si fermerà ora per la fase finale della Coppa Italia. Prossimo appuntamento previsto per sabato 10 febbraio, quando Mezzocorona ospiterà tra le mura amiche la formazione siciliana del AC Life Style Erice

 

Serie A1 femminile Regular Season– 3^ giornata di ritorno

Casalgrande Padana - Mezzocorona 27-24 (12-14)

Casalgrande Padana: Ferrari, Franco 4, Iyamu 3, Furlanetto 7, Bordon, Apostol, Artoni S., Rondoni, Bonacini, Rossi 4, Orlandi 6, Baroni, Giovannini, Marquez 3, Mattioli, Lusetti.  All. Marco Agazzani

Mezzocorona: Wiederhofer E., Chandarli 4 Giacomozzi, Groff 1, Campestrini 4, Raifer 3, Ratsika, Demattio 2, Bajko, Mazzucchi, Conte 6, Giovannini, Italiano 1, Panayotova 1, Pilati 3. All. Sonia Giovannini / Nikolay Boev.

 

- Altri risultati

Venplast Dossobuono – Cassa Rurale Pontinia 25-32

AC Life Style Erice - Starmed TMS Teramo 37-25

Lions Sassari - SSV Brixen 10-40

Cellini Padova – Jomi Salerno 17-22

Riposa: Cassano Magnago

 

 - La classifica aggiornata

SSV Brixen 20 p.ti, Jomi Salerno 20, AC Life Style Erice 19, Cassa Rurale Pontinia 19, Cassano Magnago 19, Casalgrande Padana 17, Starmed-TMS Teramo 8, Venplast Dossobuono 7, Mezzocorona 5, Cellini Padova 4, Lions Sassari 0.

Altre Pagine

13 gennaio 2025

Troppo forte la compagine laziale guidata da coach Nikola Manojlovic

 
15 dicembre 2024

Sudata e sofferta, ma alla fine meritata perché raggiunta col cuore e con la testa.

 
 
Squadra Sportiva Dilettantistica
Via Fornai 3
Mezzocorona
38016
Tel: 0461523942
P.iva: 01091190221
Cf: 01091190221