AF1 | NETTA SCONFITTA CASALINGA PER MEZZOCORONA

12 febbraio 2024

Troppo forte l’AC Life Style Erice, determinata a portarsi a casa l’intera posta in palio e mantenere così il primato solitario in classifica.

Netta sconfitta casalinga per il Mezzocorona nella quarta giornata del girone di ritorno del campionato di serie A1 femminile. Troppo forte l’AC Life Style Erice, fresca vincitrice della Coppa Italia e attuale capolista che, nonostante il dispendioso tour de force delle ultime settimane, è salita in Trentino determinata a portarsi a casa l’intera posta in palio e mantenere così il primato solitario in classifica. 

 

La partita: 

Le rotaliane hanno approcciato al match in maniera forse troppo timorosa, permettendo alle siciliane di coach Manojlovic di prendere anzitempo il largo, tanto che dopo 8 minuti si registrava già un gap di sei reti a favore delle ospiti. Una partenza a razzo, quindi, che ha consentito ad Erice di giocare sul velluto, incrementando esponenzialmente il vantaggio fino ad arrivare al riposo sul punteggio di 20 a 7. Nella ripresa Mezzocorona è rientrata in campo più convinta e determinata, giocando meno contratta e finalmente a viso aperto, nonostante la consapevolezza che ormai l’esito del match non fosse più in discussione. Una seconda frazione, quindi, più equilibrata, in cui comunque le arpie neroverdi hanno sempre dettato legge senza mai entrare in reale difficoltà, forti del loro strapotere tecnico e fisico. Da menzionare per Erice le prestazioni di Giulia Losio, best scorer del match con un bottino di 10 reti, e di Anya Storozhuk (7 gol e solita sontuosa partita in cabina di regia), mentre tra le fila delle trentine quelle della sfortunata Ligia Put (7 gol e infortunio nei minuti finali), di Marinela Panayotova (6 reti) e della giovane portiera Ellen Wiedenhofer, autrice di numerose parate in un ottimo secondo tempo. Prossimo appuntamento per Mezzocorona sabato prossimo sempre tra le mura amiche del PalaFornai dove affronterà il Brixen Sudtirol. 

 

Serie A1 femminile Regular Season– 4^ giornata di ritorno

Mezzocorona – Erice 19-36 (7-20)

Mezzocorona: Wiedenhofer E., Giacomozzi, Groff, Campestrini 1, Ratsika, Demattio 2, Bajko, Dalla Valle, Mazzucchi, Conte 2, Giovannini, Italiano, Wiedenhofer J., Panayotova 6, Pilati 1, Put 7. All. Nikolay Boev.

Erice: Stellato 1, Notarianni, Lista 2, Tarbuch 2, Losio 10, Basolu 1, Pugliara 1, Gorbatsjova 4, Manojlovic 5, Farisè 2, Iacovello, Nkou, Storozhuk 8, Ramazzotti. All. Nikola Manojlovic 

 

- Altri risultati

Cassa Rurale Pontinia - Lions Sassari 39-25

Cassano Magnago – Cellini Padova 30-23

Jomi Salerno – Venplast Dossobuono 31-19

SSV Brixen Sudtirol – Casalgrande Padana 24-24

Riposa: Starmed-TMS Teramo

 

- La classifica aggiornata

AC Life Style Erice 23 p.ti, Jomi Salerno 22, SSV Brixen 21, Cassa Rurale Pontinia 21, Cassano Magnago 21, Casalgrande Padana 18, Starmed-TMS Teramo 8, Venplast Dossobuono 7, Mezzocorona 5, Cellini Padova 4, Lions Sassari 0.

Altre Pagine

16 maggio 2024

Nella bella di martedì sera contro le padrone di casa del Cellini le rotaliane sfoderano una prestazione maiuscola fatta di cuore e volontà, ottenendo una sofferta vittoria dopo una vera e propria maratona terminata solo ai tiri dal dischetto

 
13 maggio 2024

Mezzocorona incappa nella classica (sebbene inopportuna) giornata no, uscendo nettamente sconfitta dal PalaFarfalle di Padova

 
06 maggio 2024

Un Mezzocorona dai due volti esce sconfitto dalla sfida interna contro Cellini Padova

 
Squadra Sportiva Dilettantistica
Via Fornai 3
Mezzocorona
38016
Tel: 0461523942
P.iva: 01091190221
Cf: 01091190221