Domani il via al Campionato Nazionale Under 20 maschile - Youth League
Quattro gironi da sei squadre ciascuno, Mezzocorona inserita nel Girone B → assieme a Campus Italia, Pressano, Romagna, Mondo Sport Belluno e Merano.
Il Palavis ospiterà la 1^ Fase Eliminatoria, in cui la giovane formazione trentina dovrà affrontare in ordine: Pressano → venerdì H: 20:30, Merano → sabato H: 18:00 e Mondo Sport → domenica H: 14:00.
A dicembre seguirà la 2^ Fase Eliminatoria, dove Mezzocorona affronterà le restanti squadre del Girone. Al termine delle due fasi verrà stilata una classifica valida per le due fasi eliminatorie successive.
Di seguito le parole del Mister Luca Stocchetti e le sue impressioni:
"Un Campionato Nazionale di questo livello sarà sicuramente un’opportunità di crescita. Si tratta di un percorso del tutto nuovo sia per me che per i giocatori, nessuno di loro si è mai scontrato con realtà di questo tipo. Siamo una squadra formata prevalentemente da ragazzi Under 17 (2006/07) e anche da qualche Under 15 (2008); ci mancherà esperienza, ma la voglia di dare il massimo è tanta. Scenderemo in campo domani, e tutto il weekend, per dare battaglia e trarre il meglio da ogni prestazione per migliorarci ulteriormente."