Under 20 femminile Youth League

27 febbraio 2022

Preliminary Round - 3^ giornata

Altro pareggio per il Mezzocorona nell’ultima giornata del turno preliminare della YOUTH LEAGUE U20F svoltosi a Cassano Magnago. Stavolta le gialloverdi impattano 25 a 25 contro le padrone di casa, dopo un match vibrante, che ha visto quasi sempre al comando le ragazze di Sonia Giovannini, entrate in campo con maggior determinazione e concentrazione rispetto alla precedente partita contro la Venplast Dossobuono. La prima frazione è pressoché perfetta, con il Mezzocorona che, dopo una partenza rallentata, spinge sull’acceleratore e allunga gradualmente sulle amaranto locali, in virtù di una fluida manovra d’attacco e di una buona fase difensiva, impreziosita dalle numerose parate di Elena Pedron. Le due formazioni vanno dunque al riposo con il punteggio di 14 a 10 per il Mezzocorona.
Nei primi minuti della ripresa il vantaggio per le gialloverdi si incrementa di ulteriori 2 gol, poi un improvviso black out trentino permette al Cassano Magnago di registrare un parziale di 6 a 0 a suo favore, raggiungendo le avversarie sul 18 pari a metà tempo. Il Mezzocorona però non demorde e nei restanti 15 minuti di gioco riesce per due volte ad allungare sul + 2, senza però essere in grado di gestire il vantaggio fino alla fine. Partita che si chiude quindi in pareggio, risultato che permette comunque ad entrambe le formazioni di passare al turno successivo.
 
L’altra sfida della giornata ha visto impegnate Venplast Dossobuono e Mattroina, con netta vittoria delle prime per 34 a 14.
 
Cassano Magnago: Cassani, Tchagba, Comerio, Piatti, Panarotto 1, Laita 7, Zanellini, Brogi 8, Macchi, Monciardini, Priolo 4, Visentin 1, Milan G. 4, Milan A., Pedrazzi. All. Onelli
Mezzocorona: Zappini, Gislimberti 11, Fusina, Betta, Pedron, Battisti, Giovannini 1, Verones 4, Iachemet, Paoli, Girlanda 2, Pilati 1, Campestrini 6, Buratti. All. Giovannini
 
La classifica aggiornata:
Cassano Magnago 5 p.ti, Mezzocorona 4, Venplast Dossobuono 3, Mattroina 0

Altre Pagine

20 marzo 2023

Sessanta minuti vibranti, in cui le due compagini si sono affrontate a viso aperto, con le rotaliane che hanno però mostrato più voglia delle emiliane di conquistare l’intera posta in palio.

 
17 marzo 2023

Dopo due settimane di pausa riprende questo sabato il campionato di serie A1 femminile con il Mezzocorona impegnato fra le mura amiche contro la formazione del Securfox Ferrara

 
27 febbraio 2023

Un 36 a 26 netto e meritato per le padrone di casa, entrate fin dall’inizio in campo con la giusta cattiveria agonistica e senza commettere l’errore di sottovalutare le avversarie.

 
Squadra Sportiva Dilettantistica
Via Fornai 3
Mezzocorona
38016
Tel: 0461523942
P.iva: 01091190221
Cf: 01091190221