Serie A Beretta femminile

30 gennaio 2022

La Pallamano Mezzocorona femminile sconfitta ad Erice

Finisce 38 a 27 per le padrone di casa la sfida tra AC Life Style Erice e Mezzocorona, valida per la terza giornata del girone di ritorno del campionato Serie A Beretta femminile.
Un risultato netto e indiscutibile, maturato essenzialmente nella ripresa quando le arpie neroverdi hanno innestato la quinta, mentre le rotaliane sono rientrate in campo inspiegabilmente a corto di benzina.
La partita. Erice parte bene e mostra subito i muscoli, tanto che in sette minuti si porta già sul + 4. Il Mezzocorona rintuzza però subito con le reti di Violetta Vegni e Annachiara Campestrini che permettono alle gialloverdi di rimanere sulla scia delle siciliane, le quali però possono contare su una bocca da fuoco portentosa di nome Savica Mrkiky, che chiuderà l’incontro con uno score personale di ben 15 reti. Ed è proprio grazie alla continuità realizzativa della numero 6 locale che, a metà della prima frazione di gioco, le ragazze allenate da Fernando Gonzalez Gutierrez raggiungono nuovamente un vantaggio rassicurante di 5 gol. Il Mezzocorona però non molla e gradualmente riesce a ricucire lo strappo fino al -2 di fine primo tempo.
La ripresa è tutta un’altra storia. Nell’arco di 6 minuti la formazione trapanese inanella 6 reti consecutive senza che le trentine mostrino alcun segno di reazione. Un parziale di 6 a 0 che chiude quindi di fatto l’incontro già al minuto 5.50 del secondo tempo. Da lì in poi solo accademia per Erice, che gioca in scioltezza e senza patemi, mentre il Mezzocorona prova il recupero andando a rete soprattutto con Luisa Dalla Valle e Martina Betta, senza però riuscire più ad accorciare le distanze in modo convincente.
Il suono finale della sirena sancisce dunque per il Mezzocorona una sconfitta come detto netta ma forse troppo pesante in virtù di quanto visto nella prima frazione di gioco

Altre Pagine

25 marzo 2024

Match equilibrato nella prima frazione di gioco, dove le rotaliane hanno saputo tener testa alla quotata compagine lombarda giocando alla pari fino al diciassettesimo

 
18 marzo 2024

Un 14-37 che non ammette repliche, troppo ampio ed evidente il divario tecnico-tattico tra le due formazioni

 
11 marzo 2024

Una trasferta che si preannunciava senza dubbio molto ostica quella in terra laziale

 
Squadra Sportiva Dilettantistica
Via Fornai 3
Mezzocorona
38016
Tel: 0461523942
P.iva: 01091190221
Cf: 01091190221