Serie A Beretta femminile

30 gennaio 2022

La Pallamano Mezzocorona femminile sconfitta ad Erice

Finisce 38 a 27 per le padrone di casa la sfida tra AC Life Style Erice e Mezzocorona, valida per la terza giornata del girone di ritorno del campionato Serie A Beretta femminile.
Un risultato netto e indiscutibile, maturato essenzialmente nella ripresa quando le arpie neroverdi hanno innestato la quinta, mentre le rotaliane sono rientrate in campo inspiegabilmente a corto di benzina.
La partita. Erice parte bene e mostra subito i muscoli, tanto che in sette minuti si porta già sul + 4. Il Mezzocorona rintuzza però subito con le reti di Violetta Vegni e Annachiara Campestrini che permettono alle gialloverdi di rimanere sulla scia delle siciliane, le quali però possono contare su una bocca da fuoco portentosa di nome Savica Mrkiky, che chiuderà l’incontro con uno score personale di ben 15 reti. Ed è proprio grazie alla continuità realizzativa della numero 6 locale che, a metà della prima frazione di gioco, le ragazze allenate da Fernando Gonzalez Gutierrez raggiungono nuovamente un vantaggio rassicurante di 5 gol. Il Mezzocorona però non molla e gradualmente riesce a ricucire lo strappo fino al -2 di fine primo tempo.
La ripresa è tutta un’altra storia. Nell’arco di 6 minuti la formazione trapanese inanella 6 reti consecutive senza che le trentine mostrino alcun segno di reazione. Un parziale di 6 a 0 che chiude quindi di fatto l’incontro già al minuto 5.50 del secondo tempo. Da lì in poi solo accademia per Erice, che gioca in scioltezza e senza patemi, mentre il Mezzocorona prova il recupero andando a rete soprattutto con Luisa Dalla Valle e Martina Betta, senza però riuscire più ad accorciare le distanze in modo convincente.
Il suono finale della sirena sancisce dunque per il Mezzocorona una sconfitta come detto netta ma forse troppo pesante in virtù di quanto visto nella prima frazione di gioco

Altre Pagine

27 novembre 2022

Una partita dai due volti quella disputata al PalaTacca, con un primo tempo equilibrato dove le trentine si sono battute alla pari contro le amaranto locali e una seconda frazione dove invece la stanchezza ha fiaccato la loro resistenza.

 
26 novembre 2022

Riprende il cammino del Mezzocorona che questa sera sarà impegnato in trasferta sull’ostico campo del Cassano Magnago

 
21 novembre 2022

Mezzocorona inarrestabile che, dopo aver battuto Taufers, Brixen e Bruneck nelle prime tre giornate si è imposto anche in Austria battendo ad Innsbruck la formazione del Telfs.

 
Squadra Sportiva Dilettantistica
Via Fornai 3
Mezzocorona
38016
Tel: 0461523942
P.iva: 01091190221
Cf: 01091190221